VESAK: plenilunio nella costellazione del Toro.
5 maggio: un faro alto nel Cielo punta la sua luce verso le oscurità profonde della coscienza per trovare il coraggio di cambiare ciò che deve essere trasformato.
Vesak , ricorrenza annuale buddista, non a caso viene celebrata la notte del plenilunio nella costellazione del Toro.
La Grande Rinuncia del Buddha di varcare la soglia della beatitudine ci ricorda che l'Amore e la Compassione universale per tutto ciò che ha Vita sulla Terra (uomini, animali, vegetali) sono la chiave per la manifestazione del divino su questo piano terrestre.
Se potete, pregate, meditate, recitate mantra. Saranno giorni in cui le vibrazioni entreranno nel profondo del cuore per ricordarci che siamo anche Spirito ..
"Dal punto di Luce entro la Mente di Dio
Affluisca luce nelle menti degli uomini.
Scenda Luce sulla Terra...."
LA VIBRAZIONE SFOCIA NEL CUORE: racconto scritto da Sandra Dal Santo
Ti ho conosciuto poco tempo fa, in età adulta. Eppure esisti da sempre, da quando ho messo piede sulla terra appartieni al mio mondo. Stranamente non mi sono accorta della tua presenza per lungo tempo. Forse non ero in grado di comprendere la tua importanza. O semplicemente non ero in grado di accorgermi che eri molto più di quello che mi descrivevano e mi dicevano di te.
Da bambina iniziavo a disegnarti nei miei diari di scuola: eri cosi stilizzato, mai eccessivamente gonfio. Ti mettevo vicino ai nomi. In tanti bambini lo facevano. Un po' ce lo insegnavano, di usarti per esprimere l’amore per la mamma, il tuo compagno di scuola, per i nonni.
Negli oggetti per bambini eri disegnato dappertutto. Anche sulle magliette che mi costringevano a portare.
Non è che mi piacesse disegnarti dappertutto, quasi si abusava del tuo simbolismo. Mi è sempre sembrato banale, riduttivo, a volte costrittivo. Ma che significava in fondo? Ho sempre pensato che fosse eccessivo. Di sicuro non amavo tutti, anzi ero piuttosto rabbiosa da piccolina e avrei voluto stare spesso da sola piuttosto che condividere momenti con altre bambine.
Spesso ti associavano ad altre persone. Eri presente nei rapporti con gli altri, come se a farti sentire vivo fosse solo la presenza di qualcun'altro che in qualche modo mi faceva scattare delle emozioni.
Insomma c’eri tu e le emozioni. E andavi via sempre di pari passo con loro.
C’era una sorta di armonia e di felicità quando riuscivi a farti spazio nei gesti quotidiani e nelle azioni. C’era un varco per permettere di rimanere in sintonia con il tutto quando sentivo che le emozioni erano sotto controllo.
Piano piano ti ho integrato nei miei gesti quotidiani. Crescendo ho compreso un po' meglio che cosa significava averti al centro della mia esistenza. Ho compreso che tante volte, le scelte venivano fatte con degli schemi mentali e logici che andavano a inciampare con i sogni e i desideri.
D’altronde l’adulto non può fare scelte fuori luogo e non coerenti con il programma di studi, con la famiglia d’origine, con l’ambiente, con gli amici che condizionano.
Pensavo di aver capito tutto su di te quando ho iniziato ad innamorarmi. Non saprei bene descrivere cosa provavo quando mi capitava di cadere nelle relazioni di coppia. Credo che inizialmente ho dato poca importanza alla tua vibrazione. All’inizio non credo di averti sentito battere forte o più intensamente. Forse era più una concatenazione di sensazioni.
Ed eccole ancora lì le emozioni, dettate dalla fase ormonale, dalla crescita, dalla voglia di sentire un abbraccio o dal sentirsi ormai autonomo e proiettato nel domani … famiglia, figli, stabilità.
Solo in seguito con le prime ferite, con le prime botte e le prime delusioni, forse ho sentito che c’eri davvero. Avevo come la sensazione che non fossi più presente dentro di me. Che te ne fossi andato, dimenticato sul marciapiede del parco in una notte stellata quando mi hanno detto che non mi amavano più e che potevano fare a meno di me.
Non sapevo riconoscere se ero io a piangere dalla delusione o eri tu che mi costringevi a manifestare le mie pene, perché cosi si deve fare. Anche lì, con il tempo ho capito che non eri tu, ma si metteva in atto la tragedia per buttare fuori qualche mostro che risiede nella testa e che non trova altra via che aggrapparsi a l’unica cosa che c’era e che ora non c’è più.
Tu eri molto più forte, molto più dentro, sicuramente al centro.
Mi sono innamorata poi, davvero sai. Questa volta c’eri anche tu, che eri contento di essere li e che, quel periodo di vita che abbiamo fatto insieme, sei stato ascoltato e compreso. Poi chissà perché qualcosa cambia. SI cresce, si sbaglia, si va oltre.
Da quegli impulsi ho trovato anche il modo per parlarti.
Per raccontarti di me, come se tu non fossi in grado di sapere già chi sono e come prendo le mie decisioni. Avevo questa sensazione costante che tu mi stessi ascoltando. Sei molto più forte. Osservando le tue reazioni capivo che eri stato in grado di ricucire le ferite molto più velocemente di me e che tutto quello che si manifestava fuori non era altro che dispersione di energia. Avrei dovuto solo prendere un certo distacco da me e permettermi di prendere il volo. Se stavo lì dentro, al centro con te, c’avrei messo molto meno tempo a riemergere.
Il dolore aveva colpito entrambi. Tu avevi già capito come rialzarti e imparare , avevi già colto come fare per voltare pagina, sapevi osservare il tuo dolore e conviverci.
Forse ero io, con la mia mente che aggrappa le cose, a voler cambiare ciò che non era più possibile cambiare, stravolgere le decisioni che ormai avevo già fatto, ripiegare in altro modo, per non bruciarmi .
Ma forse dovevo passare da li per crescere ancora. La mia mente doveva di nuovo mostrarsi vulnerabile e in balia di ciò che era… Ora quando parlo con te mi rendo conto che mi ero immobilizzata nell’ottusità, incapace di voltare lo sguardo e passare altrove.
Con il tempo ho imparato sai… cercavo di ascoltarti e andavo a rifugiarmi nel mio tempio. Poteva essere la mia stanza da letto oppure la salita nel bosco dietro casa. Poteva essere una corsa in bicicletta per fare in modo che il vento portasse via i pensieri e portasse via la pelle con cui confinavo la vita. Poteva anche essere un libro dove emozionarmi tra le righe di un lieto fine che non mi apparteneva.
So che ti ho incontrato proprio quando meno me l’aspettavo. Ti sei fatto sentire quando forse non potevo avere e percepire altro suono se non il tuo.
Ci sono momenti in cui, anche se ero nella moltitudine della tempesta in cui tutto mi travolgeva, se mi mettevo davvero nel centro sentivo solo te.
E tu mi dicevi "Ci sei, Sei nel posto giusto". Oppure "vai via, qui non c’è posto per te !"
Ancora la conoscenza di te non è completa. Fino a poco tempo fa continuavo ad associarti alle persone. A qualcuno. Eppure sei così grande che non puoi essere solo li.
Ho capito in seguito che in realtà eri in tutto, contenuto in tutto, contenuto in tutti.
Ho capito che non sei stato costruito solo per dirigerci verso qualcosa che ci porta fuori da noi. Ma sei stato appoggiato nel centro perché la direzione che tutti dovremmo prendere è quella di scavare nel profondo.
Solo ora, dopo che l’esperienza della vita mi ha portato in varie prospettive mi accorgo che essere in pace con te significa incontrare l’anima.
La morte è venuta a farci visita anche nei rapporti intimi famigliari ed è diventata protagonista nell'esperienza terrena da adulta. Ha iniziato a portare via le vite su questo piano esistenziale e mi ha costretto a chiedermi dove sta l’impulso che porta la vita. Difficilmente ho trovato le risposte nei tuoi disegni nel diario. Le ho trovate quando ero dentro di me.
Ho capito che la ricerca di te mi mette in connessione con me.
L’ ho fatto mettendo a tacere la mente: la logica della vita fatta secondo criteri dettati da altri non porta alla realizzazione del mio Io.
"Ascolta il tuo cuore" mi hanno sempre detto. Quante poche volte l’ho fatto.?? Come si fa a distinguere il cuore dalle emozioni, dalla paura, dagli istinti.
"Apri il tuo cuore", ma cosa significa? Se poi quando ti apri sei cosi vulnerabile, criticabile, suscettibile di attaccamenti e di congetture.
Aprire gli orizzonti significa affrontare le cose di petto.
Eccoti dunque cuore, ad insegnarmi come fare a mettere prima di tutto davanti te a gestirmi la vita.
Lo so che le decisioni, i miei no, la strada da percorrere, devo scegliere io.
Ma mi impegno, te lo prometto, a metterti al centro, oscillando tra un dare e un avere, tra un ricevere e un donare. Osservo se stai battendo forte, ti chiedo se hai paura, ti sorreggo se sei ferito. Posso restare immobile e concentrarmi su di te.
Mi piace pensare che quando è ora di prendere le redini del sentire, faccio respirare te cuore.
Apro bene il petto, appoggio le mani nella preghiera esattamente dove sei tu e sento che vibri.
Tienimi viva, tienimi qui, tienimi ancorata al mio sacro.
I FERMENTATI: come prepararli
Il 28 marzo abbiamo avuto il piacere di parlere di alimenti che negli ultimi anni stanno ritornando di moda: i fermentati!
Il loro studio mi ha fatto capire che tutto intorno a noi c'è vita, e che anche il nostro corpo è un ecosistema perfetto in cui tutto funziona in modo efficiente solo quando è popolato da diverse specie di microorganismi che collaborano insieme.
La fermentazione spontanea ci permette di incorporare la natura selvatica per divenire una sola cosa con il mondo naturale.
Noi non possiamo vivere senza di loro!
La nostra cultura è terrorizzata dai germi e ossessionata dall'igiene: utilizziamo sempre più saponi antibatterici che abbattono tutti i tipi di batteri, anche quelli "buoni".
Siamo così sicuri che ci stiamo ammalando di meno? Oppure ci stiamo separando dalla vera natura?
Se facciamo entrare nel nostro organismo le popolazioni microbiche "buone" con la nostra dieta,
noi miglioriamo e rinforziamo il nostro ambiente interno!
Insieme al gruppo abbiamo imparato come si preparano:
- Crauti
- Giardiniere
- Limoni fermentati
- Ginger beer
- Dosa, la piadina di lenticchie
Se sei interessato ai nostri prossimi incontri di CUCINA iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere aggiornato HOMEasy cooking
VIA degli DEI con il MOVINGHOTEL
Un cammino collaudato: lo abbiamo sperimentato lo scorso anno, abbiamo cercato le strade migliori per poter passare agevolamente con i motorhome, abbiamo studiato dove fermarci, dove fare lo scarico delle acque scure e rifornire le cisterne. Abbiamo imparato a conoscere i luoghi e ad scambiare due parole con gli abitanti dei vari paesi che attraversiamo. Alcuni ci hanno riconosciuto "siete quelli dello scorso anno!!".
Abbiamo portato qualche miglioria e abbiamo cercato di dare qualche servizio in più , come venire in stazione dei treni a Bologna per recuperare i bagagli.
E poi quest'anno l'arrivo a Fiesole non ci disturba più....
5 giorni, 4 notti. Tappe più o meno faticose, ma sempre cariche di grande entusiasmo per chi affronta il Cammino...
1°tappa: Bologna - Badolo
2° tappa: Badolo - Madonna dei Fornelli
3° tappa: Madonna dei Fornelli - Monte di Fò
4° tappa: Monte di Fò - San Piero a Sieve
5° tappa: San Piero a Sieve - Fiesole
Torni rinnovato, cambiato, trasformato. Qualcuno con qualcosa in più nello zaino, qualcuno con le valige vuote.
Se anche tu desideri sperimentare questo modo di viaggiare, contattaci.
EQUINOZIO di PRIMAVERA: marzo 2023, il cambio è in atto
Guardiamo alto nell'alto dei Cieli: se possiamo ancora meravigliarci del Mondo e del suo equilibrio armonico, in queste settimane accadono potenti rivoluzioni.
Domani inizia la Primavera , dettata da un equilibrio tra il Giorno e la Notte. Il giorno dedicato alla Dea Ostara segna l'inizio del nuovo anno astrologico, la rinascita, nuova vita, nuova speranza, rinnovamento.
Lo fa con una speciale luce, quella della Luna Nuova in Ariete : c è da raccogliere le nostre più profonde energie per portare nel concreto le nostre piccole e grandi rivoluzioni.
Che cosa vogliamo creare?
In quale Mondo vogliamo vivere?
Rispondiamo alla domanda e agiamo.
Ci verrà in aiuto la responsabilità e la concretezza di Saturno, da poco entrato in Pesci, a togliere le illusioni di ciò che non è per dare forza e progettualità a ciò che è vero per noi e per tutta l umanità.
Ci verrà in aiuto Plutone, il potere personale, che entra dopo 250 anni, nel segno della Acquario, segno della collettività, che permetterà di fare grandi passi avanti in qualcosa di nuovo mai sperimentato.
Non importa che crediate o meno a queste energie che stanno sopra le nostre teste.
Ciò che conta davvero è per un attimo fermarsi, leggere, ascoltare le sensazioni che stanno nel nostro più intimo Io.
Farsi qualche domanda che richiede un po' di profondità personale per trovare la risposta.
Magari questi spunti planetari ci aiutano a mettere a fuoco,a fare chiarezza e a varcare le soglie dell'unicità.
Sarà curioso ritrovarsi rinnovati, rigenerati, in un certo senso fare i conti con un nuovo Io.
Non restiamo in superficie.
È davvero un tempo speciale.
Andiamo a cercare l'armonia del tutto con le grinta e la fermezza del guerriero.
Il primo atto del nuovo tempo inizia ora!
14 marzo: primo incontro di cucina sui PESTI
La serata dedicata ai PESTI si è colorata di tante emozioni!
Grazie a tutti i partecipanti che hanno tirato fuori dal cassetto della nonna il mixer ad immersione e hanno creato i loro pesti, ideali per condimenti, sughi, contorno dei piatti... Insomma, ieri sera sono emerse tante idee sfiziose.
Se guardi bene nelle foto pubblicate sui social trovi una ricetta già pronta. Prova a farla anche tu! Mentre la ricetta della maionese vegana, bhe quella rimane un segreto svelato solo a chi ha partecipato al corso.
Sei curios* di sapere il programma dei nostri prossimi incontri?
Parleremo di FERMENTATI ed ERBE OFFICINALI e poi faremo un gioco insieme per sfatare il mito che "il mio frigo è sempre vuoto!"
Iscriviti al canale Telegram per tutte le info
Oppure contatta Davide Ambrosi al
340 3993313
27 febbraio: il periodo runico di TEIWAZ
Il percorso Runico ci inviata a riflettere sull'energia di Teiwaz : rappresenta la costruzione del Regno , nonchè la Stella Polare nel cielo che segna la direzione. L'inverno ormai è dietro di noi, le scelte da compiere sono ormai mature. Rinuncia alla tua individualità e esci allo scoperto per il bene comune. Siamo davanti a bivi importanti. Usa la tua fermezza , la tua stabilità . Sii giusto e onesto . Prenditi le responsabilità e costruisci il miglior Regno possibile.
Qual'è il Regno? E' il Corpo, l'Anima, la Vita. Proteggiamo noi stessi ma allo stesso diventiamo esempio per gli altri. Mostriamo il nostro coraggio , la nostra audacia e mettiamola al servizio di tutti. Teniamo duro! Ci siamo quasi. I fiori stanno per germogliare.🌸🌷💐🌾🌺
LUNA NUOVA, NOTTE di STELLE
Luna Nera, Luna Altra
Luna Nera, Luna Oscura, Luna Numinosa, Luna Assenza.
Luna delle notti Stellate
Luna Sposa, si congiunge alla sua Fonte nella sua dimora diurna e in essa si cela.
Luna Invisibile, vuota, Luna del Mistero e del Buio.
La Luna Altra, l'Ombra.
Splendida è la notte celeste di velluto e stelle, che fa aprire gli occhi di meraviglia. E' notte di cielo da guardare nel buio assoluto.
E' notte che apre all'infinito, che manifesta l'ampiezza incommensurabile dell'universo, notte che dilata.
La Luna, Signora della notte, non appare, con il suo Vuoto permette l'apertura all'Immenso Spazio stellato.
A termine del periodo calante, ora, quando davvero tutto quanto andava lasciato andare è stato lasciato andare, al buio si è fatto spazio, al vuoto ci siamo aperti.
Abbiamo lasciato allontanarsi i riflessi dei piccoli ego e ci siamo lasciati attraversare da quelli dei molti nostri passati, vicini come lontanissimi, in atri tempi, in altre ere.
Immensi spazi si aprono qui.
Molteplici possibilità si aprono, qui.
Ci permettiamo il vuoto di ego, lasciamo cadere le maschere con cui ci facciamo visibili agli altri e, con la Luna, ci offriamo al Niente. Ci apriamo allo Spazio.
Al centro del Passaggio, possiamo sfiorare il centro assoluto di noi stessi proprio in questo non andare, non cercare, non apparire. Quel baricentro magnetico, puro, opaco.
Ci lasciamo avvolgere dal silenzio, dalla solitudine.
Ci riavvolgiamo, a spirale, raccogliamo le forze, ci diamo riposo, per rinascere.
E poi, improvvisamente, siamo già oltre, eccola, lì, sottilissima falce, la luna nuovissima in cielo... luna neonata, speranza di luce, di crescita, di future abbondanze...
Tratto da "Il Cerchio della Luna"
DIALOGO tra gli ALBERI e Le STELLE
La settimana scorsa, insieme al gruppo Guide di Equipe Natura Guide ho avuto il piacere di accompagnare una ciaspolata notturna per ammirare la luna piena di febbraio.
Una persona mi ha scritto in privato
"Sei riuscita a trasmettere il tuo amore per la natura anche a noi, dandole un tocco di magia. Mi hai incuriosita."
Dico GRAZIE ogni volta che ho la possibilità di meravigliarmi e ammirare la forza e l'equilibrio di questi ambienti.
Dico GRAZIE a tutti quelli che colgono, nelle mie parole, uno stimolo, un rispetto, un pensiero che possa toccare il cuore dell'anima. Spero sempre di lasciare un piccolo seme di commozione davanti a tanta bellezza.
La prossima occasione per passare un po' di tempo insieme sarà
DOMENICA 19 FEBBRAIO ORE 15,30
LESSINIA
Ci stupiremo dei colori che precedono la notte e faremo compagnia agli animaletti che escono dalle tane quando viene il buio.
Insieme al mio collega Franco Fiorentini vi condurremo nel bosco a cercare la vita.
Sarà Luna Nuova ... Magari spendiamo due parole anche su questa energia.
E poi le Stelle ci indicheranno il cammino.
Info al 348 5817350
1 FEBBRAIO: IMBOLC e CANDELORA
1 febbraio: IMBOLC, Festa della Purificazione.
Per il celti sono giorni in cui 🔥il fuoco sacro rimaneva acceso
🕯️per allontanare l'inverno,
🕯️per il rinnovamento della luce,
🕯️per portare il calore della guarigione.
🌱Giorno della BETULLA, albero degli inizi, albero pioniere, l'albero capace di rigermogliare e far ripartire la vita anche quando l'ambiente intorno è arido e immutato. La sua corteccia bianca illumina, splende, ridona il coraggio di ripartire.
Il fiore simbolo è il BUCANEVE, che con la sua forza sa rompere gli strati di ghiaccio che hanno bloccato la fioritura ed emerge verso il Sole, caldo e luminoso.
🐺🐻 potrebbero apparirvi LUPI e ORSI in sogno a segnarvi la strada della conoscenza, della saggezza. Portano intuizioni per i vostri prossimi passi e ti ricordano di rimanere fedeli alla propria anima.
⏱️prendetevi un pò di tempo oggi o domani (festa della Candelora, festa delle candele) per riorganizzare la casa, magari accendete un incenso, annaffiate le piante. Stasera accendete una candela che possa bruciare tutta la notte.
🪄Focalizzatevi su un piccolo o grande desiderio, date vita a un'idea nuova, fantasticate su un nuovo progetto, aprite i pensieri, portate benedizioni ai vostri semi interiori.
La primavera è già dentro. Facciamola emergere.
YOGA e ASTROLOGIA si incontrano
Le PORTE ANTICHE dell'UNIVERSO: meditazione e astrologia si incontrano
Lo sapevi che ad ogni dito corrisponde un Pianeta?
I mudra, i gesti antichi dello yoga, canalizzano il flusso dell’energia tra mente, corpo e spirito.
Con la pressione di un punto specifico delle dita, il messaggio intrinseco del pianeta si esprime.
Abbiamo organizzato tre incontri a Verona, presso Spazio Shunya nei quali avremo modo di capire meglio come funzionano i mudra e di sperimentare delle meditazioni specifiche.
Avremo modo di sperimentare insieme e:
- comprendere come la meditazione agisce sullo stato d’animo.
- portare calma ed equilibrio interiore con semplici tecniche meditative adatte a tutti
- avere una visione più chiara dei prossimi passi da compiere migliorare l’intuizione
La nostra esperta e preziosa Astrologa, @Stefania Marchesini ci accompagnerà nel viaggio dei Pianeti, con tutte le loro sfaccettature, potenzialità ed energie.
Non è scontato trovare un corso che tratta questi temi in maniera cosi approfondita.
4 febbraio - 18 febbraio - 4 marzo 2023
3 incontri Sabato mattina della durata di oltre 3 ore per unire lo YOGA delle MANI (MUDRA) con l'ASTROLOGIA
Ti accorgerai che, dopo questi incontri, l'Universo è a portata di mano
Contributo singolo incontro: 40 euro
Contributo 3 incontri: 108 euro
Contattaci per RISERVARE IL TUO POSTO:
Sandra 348 5817350
Stefania 3405540324
Anno 2023: che energia porta con sè
Anno legato alla Verità, alla Spiritualità, alla Ricerca
Che cosa significa?
Verità= dissolvi l’illusione. La Luce arriva per ricordarti di essere Luce. E’ un tempo per ESSERCI, per SOLLEVARCI dal crepitio del Mondo che inizia a mostrare le sue debolezze e le sue menzogne.
La Verità ti chiederà di scegliere da che parte stare. Avremo con noi l’aiuto di GIOVE. Le strade saranno due, una evolutiva e una restauratrice. La scelta che farai ti porterà ad abbandonare le attività ordinarie che ti allontanano dalla Verità per seguire la nuova strada, la nuova età dell’ORO
RICERCA= Sarà un anno di crisi, ci verrà chiesto di abbandonare il mondo antico in cui non c’è più nulla da fare e di spaziare in altre forme. Sarà scoperta, nuova ricostruzione, ripartendo da nuove basi. La tecnologia ci aiuterà. Nuove scoperte in vari campi ci renderanno più facile la comprensione di ciò che dobbiamo stravolgere per andare oltre. Non accetteremo più limitazioni e compromessi.
Ecco perché è importante rimanere centrati e fermi sui nostri valori.
Il Focus sarà su cosa vogliamo e non su cosa ci manca.
SPIRITUALITA’. Sarà un anno in cui impareremo a toccare i corpi sottili. Affineremo le nostre capacità di dare ascolto alle nostre percezioni per vedere le opportunità che fino ad ora non siamo riusciti a vedere.
Affidatevi al vostro senso senso per riconoscere chi sono le vostre vere guide, chi vi sta portando il vero con amore. Ci saranno molte false guide, molti corsi, molte proposte di crescita personali, attenzione a distinguere chi lo fa unicamente per il business
Sarà come ricevere doni dal cielo e ci verrà richiesto di rivolgerci al divino e alla magia in ognuno di noi.
CI sarà data la possibilità di andare nel mondo dei sogni perché il mondo dei sogni è a portata di mano.
Il compito è di portare il divino, lo spirito nella materia, nel concreto.
Il 7 nella lettura dei numeri è il CARRO: rumore di cavalli, zoccoli, odore di erba schiacciata, polvere che si alza. Trasporta il Guerriero cosmico che porta con sé la Verità. Lascerà una nuova impronta, una nuova direzione. Lo Spirito prende corpo e porta in terra il Sacro.
Il 7 è anche simbolicamente associato al SAGGIO ovvero colui che riesce a prendersi il tempo per smascherare ciò che è veritiero e affidabile. E’ nutrito dalla pazienza e dall ascolto delle intuizioni, della lettura del campo per vedere oltre. E’ il grande Rivelatore.
Come intuire cos’è un corpo sottile. Immaginate un pesce. Lui non sa di essere avvolto nell’elemento Acqua. Non ne è a conoscenza finché non lo portano fuori dall’acqua. Allora capisce. Allora si rende conto di cos’è e della forza, importanza dell’elemento che lo circonda.
Il compito nella vita è quella di fare esperienza, a volte anche passando dalla sofferenza, per incarnare tutti i nostri corpi sottili e percepire che siamo UNO legati al grande UNO.
Si lavorerà molto sul 1°chakra, le radici, sui reni che rappresentano la volontà
E si lavorarà molto sul numero 7, l’Aura, il corpo sottile, il campo elettromagnetico
Ci aiuterà a combattere e allontanare le situazioni di stress e di staticità. Urano ci porterà a trovare una nuova stabilità, non soltanto economica.
E lavoreremo sul 5 il corpo fisico. La densità del tutto per Portare in Terra, nella Terra, sulla Terra. E’ tempo di portare avanti il NON FATTO o ciò che ci è stato NEGATO. E’ il numero dell’esperienza. Fate esperienze stando però sempre molto attenti a non essere impulsivi. Ognuno di noi sarà chiamato a scalare la propria personale Montagna. Oltre, avremo acquisito una nuova visione, una nuova prospettiva.
6 gennaio 2023: Epifania
Epifania=manifestazione della scintilla divina.
Manifestazione della Luce associata alla Luna. E quest' anno si sposa a pennello con la Luna piena in Cancro di domani. Arriverà la fiamma a dare senso al buio. Rivelazioni e parti di noi emergeranno dal profondo per imparare chi siamo.
La Befana elargisce doni per l'anno appena passato, come a ringraziare di ciò che è stato.
I Re Magi portano doni per omaggiare il divino che si fa umano. Da domani si guarda al futuro... Integrando il nostro stato fisico e terreno allo stato spirituale divino che risiede nel profondo Io.
Fate cadere le bende dagli occhi che vi hanno impedito di guardare dentro voi stessi e datevi la possibilità di vedere oltre. Le intuizioni arriveranno con l'ascolto delle vostre intime vibrazioni.
Io sono. Io sono chi sono.
Vi lascio questo link per chi vuole approfondire.
https://samyadeicolori.it/il-simbolismo-della-befana-e-dei-re-magi/creative/#:~:text=I%20re%20Magi%20rappresentano%20un,%2C%20matematica%2C%20alchimia%20e%20medicina.
21 dicembre '22: SOLSTIZIO d'INVERNO
Sol-stizio (il fermarsi del sole_ )...
Il sole ferma la sua caduta oltre all'orizzonte, nel mondo delle tenerbe...
Quando orami sembra irrefrenabile la continua discesa verso le ombre, ecco che la Luce trova la forza di arrestarsi, di non decadere, di non arrendersi e ricomincia la lenta risalita nell'alto dei cieli.
La Luce c'è .
L inverno, l'introspezione, le forze che guardano all'interno devono ancora regnare per alcuni mesi, ma forti e fiduciosi nella rinascita che avanza.
Illuminate le vostri intenzioni più pure e più utili per il vostro cammino.
Date forza e sostegno ai piccoli progetti che giacciono nei vostri cuori
Abbiate cura di loro, con preghiera, meditazioni, respiri profondi, magari un mantra cantato...
Germoglieranno .
Buoni giorni di festa. E tenete accesa la luce
.
8 dicembre '22: Luna piena in Gemelli
Se avete occasione, stasera osservate un attimo la Luna.
È L'ULTIMA LUNA PIENA dell'anno.
Illumina i passi fatti nel 2022 e vi chiede di riflettere su come avete espresso il vostro sentire durante l'anno.
Allo stesso tempo chiede di illuminare il futuro, di pensare ai nuovi semi, di scegliere con attenzione dove dirigere le forze.
È tempo di fare piccoli e grandi cambiamenti con l'unico scopo di portare la vostra anima a fare cose nuove, innovative, creative.
FATE CADERE LE ULTIME FOGLIE SUI RAMI: comunicate il vostro dolore, rompete i rapporti che non vi nutrono, esprimete il meglio di voi.
La Luna porterà chiarezza nel vostro parlare e la realtà manifesta assumerà nuovi colori.
Buoni giorni.
CORSO di CUCINA: tre date a Novembre
Novembre 2022
Riparte il nostro CORSO di CUCINA
H-OM-E easy COOKING: cucinare in modo semplice e sano.
Niente di troppo sofisticato, di troppo ricercato, di esageratamente lungo da preparare.
Una cucina fatta per tutti, anche per i meno esperti.
Una cucina per chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare alla qualità del cibo.
Una cucina per comprendere che è proprio nella semplicità dei piatti che si cela il benessere, l'equilibrio e l'armonia di una vita sana e di cura personale.
Davide ci insegnerà 5 ricette in ogni lezione e le gusteremo insieme.
Avremo sempre un ospite con noi, per rendere queste serate un momento di apprendimento e di conoscenza del cibo, ma anche un momento per approfondire qualche curiosità.
E scopriremo insieme, che per farsi un buon piatto nutriente, sano, appetitoso, energetico e gustoso, non è necessario essere dei grandi chef (tranne Davide)
Non mancheranno spunti di riflessione sul cibo come nutrimento energetico del corpo, della mente e dello spirito.
Vi asepttiamo per questi tre appuntamenti:
CEREALI: i frutti della vita - 15 novembre
LEGUMI: i semi della forza vitale - 22 novembre
VERDURE: fibre che ci sostengono - 29 novembre
Inizio delle lezioni ore 19 della durata di circa 3 h 30.
Le lezioni sono confermate con minimo 5 partecipanti.
La prenotazione è obbligatoria, almeno 3 giorni prima della lezione. Possibilità di partecipare alla singola lezione.
Contributo richiesto:
1 lezione: 48 euro
2 lezioni: 90 euro
3 lezioni: 130 euro
Ci ospiterà un luogo magico: il Tirtha è un Centro Culturale si trova in via Tremolè 18/a a Pescantina.
:phone:Per qualsiasi dubbio o informazione contattaci telefondando a Davide 340 399 3313 oppure invia una mail a omeasy.sd@gmail.com
l'ADDORMENTARSI della NATURA: evento al Ponte Veja (VR) 31 ottobre -1 novembre
31 ottobre- 1 novembre 2022
L'ADDORMENTARSI della NATURA:
celebriamo il Capodanno Celtico nei boschi.
Tutto ciò che accade fuori di te è uno specchio della tua interiorità. Ti sta mostrando la via per arricchirti sempre più.
Cambia il tuo modo di pensare alla vita, cambia il modo in cui ti descrivi, cambia il tuo punto di vista.
Vola alto con la tua mente: cerca il simbolo, cerca ispirazione, cerca la risposta attraverso la percezione.
Rispetta ciò che senti, celebralo, innalzalo.
Ogni emozione è sacra: se riesci ad intravederne anche un minimo di ricchezza il resto verrà da sé. Avrai così occhi nuovi, in grado di vedere oltre a qualsiasi muro. Sono gli occhi della tua anima.
🗓31 OTTOBRE: ritrovo ore 18,30. Inizio rituale ore 19. Accenderemo il fuoco e i suoni del tamburo ci accompagneranno in una pratica che ci aiuterà a far cadere le nostre foglie e liberare la nostra essenza. Una breve camminata nel bosco ci riporterà al luogo di partenza.
Possibilità, per chi vuole, di cenare alla Trattoria Ponte di Veja
🗓1 NOVEMBRE: partenza ore 9,30 per una camminata nel bosco della durata di circa 5 ore (comprese le soste). Durante il percorso sperimenteremo varie pratiche di connessione con la Natura.
Quando ci sintonizziamo profondamente con essa e impariamo ad ascoltare la sua voce, a guardare con stupore ogni cambiamento che avviene, impariamo a conoscere meglio anche noi stessi.
Ci guiderà Sara Nature Life Coach
Il pranzo è al sacco.
Per chi fa le due giornate vi è anche la possibilità di vivere completamente l'esperienza dormendo nel nostro ostello su ruote: il Movinghotel è dotato di 12 posti letto e due docce calde!
Possibilità di partecipare alle singole attività.
Per tutte le info contattateci. Raccogliamo le prenotazioni fino a sabato 29.
:phone:Sandra 348 581 7350
:phone:Sara 349 8718298